FacebookTwitterLinkedin

Il secondo anno del progetto

  • Il secondo anno di "Programma il Futuro" si è aperto ufficialmente il 15 settmbre 2015 con un evento presso la Camera dei Deputati, organizzato con il supporto dell'Intergruppo Innovazione.

    Hanno partecipato la presidente della Camera Laura Boldrini, la ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini, e il fondatore e CEO di Code.org Hadi Partovi.
  •  

  • Il 20 aprile 2016 il progetto ha partecipato ai festeggiamenti dell'Italian Internet Day per i primi trent'anni della presenza di Internet in Italia.
  •  

  • La celebrazione del secondo anno di attività si è svolta il 7 giugno 2016 a Roma, nel corso dell'evento #Diario Digitale, che si è svolto nella suggestiva cornice dell'Aranciera di San Sisto. Durante l'evento si è fatto il bilancio dei progetti realizzati dal MIUR in quest'anno scolastico sui temi del Coding e della Sicurezza in Rete: in particolare, il nostro progetto ha coinvolto più di un milione di studenti, ciascuno dei quali ha svolto in media 8,5 ore di pensiero computazionale. Sono stati inoltre premiati i vincitori dei Concorsi promossi dal MIUR in collaborazione con le aziende partner di tali progetti, tra i quali il concorso Codi-Amo del nostro progetto, che ha coinvolto circa 40.000 studenti che hanno inviato al concorso quasi 2.000 elaborati.