FacebookTwitterLinkedin

Corso 2 - Lezione 3:

Labirinto: Sequenze

Negli esercizi di questa lezione gli studenti sviluppano algoritmi basati su sequenze per spostare un uccellino di Angry Birds da un lato del labirinto verso il maialino dall'altra parte. Gli studenti imparano ad attaccare insieme i blocchi che fanno muovere l'uccellino e lo fanno girare.

Concetti di base

  • la sequenza (ovvero svolgere un'azione dopo l'altra), realizzata connettendo i blocchi uno sotto l'altro.

Obiettivi della lezione

  • Esprimere i movimenti tramite una serie di istruzioni
  • Impartire le istruzioni di movimento tramite una serie di passi sequenziali
  • Contare il numero di volte che un'azione deve essere eseguita e rappresentarla tramite istruzioni di un programma

Accedi alla lezione

Qui sotto trovi prima il video introduttivo della lezione doppiato in italiano e poi lo svolgimento completo della lezione. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, puoi chiederlo sulla bacheca del corso 2 (devi aver fatto accesso come utente iscritto).